Il post di oggi lo dedico a una marca che mi sta piacendo sempre di più e che vorrei farvi conoscere – nel caso in cui fosse ancora unknown – e sto parlando di Macadamia Natural Oil, un brand non molto diffuso nel nostro paese.
Come l’ho scoperto? Anni fa, mia mamma ha comprato un olietto per capelli dal parrucchiere e siccome lei non è amante di questi prodotti, ha deciso di regalarlo a me. Non avevo mai sentito parlare di questa marca, ma devo essere sincera, mi ci sono trovata molto bene. Era nutriente e non andava ad appesantire il capello. Ero alla ricerca di questa marca ma non riuscivo a trovarla da nessuna parte, quando poi finalmente ho scoperto che il sito BeautyBay la vendeva; alla fine ho deciso di acquistare la maschera (di cui vi parlerò a breve) e una crema per capelli, che vi ho già mostrato nella mia Routine Capillifera (qui per leggere).
La Deep Repair Masque è una maschera intensiva e idratante che ha la funzione di nutrire i capelli danneggiati e secchi. Sulla confezione viene consigliato di usarla due volte a settimana e di lasciarla agire per circa 7 minuti. Ne prelevo poco più di una noce (avendo i capelli abbastanza lunghi) e noto davvero una grande idratazione al capello, più morbido al tatto e con una migliore pettinabilità. La sua consistenza è piuttosto densa e cremosa. Un’altra cosa piacevole di questo prodotto è la profumazione che dura parecchio sui capelli anche diverse ore dopo averli lavati. La confezione che ho acquistato io è di 100ml (la più piccola), ma esistono in totale 3 misure. Il tubetto in questione non è enorme, ma vi assicuro che ne basta davvero poco. Io ormai la sto utilizzando da circa un paio di mesi e credo di averne consumata 1/4.
Il prodotto è Cruelty Free, Paraben Free e Alcohol Free.
![]() |
Inci della maschera |
Il mio giudizio su questa maschera è più che positivo, mi trovo molto bene perché noto davvero delle differenze quando la uso e quando no. Sicuramente è una maschera valida, anche se il prezzo è un pochino elevato (9,90€). Insieme alla maschera di Biofficina Toscana mi stanno aiutando parecchio a mantenere i capelli sani e idratati anche se noto che siano ancora un po’ crespi sulle punte, colpa dello shatush e di altri colorazioni fatte alle punte. Su tre prodotti provati di questa azienda, lei è la mia preferita e molto probabilmente la riacquisterò una volta terminata aggiungendoci anche altre cose da provare.
L’unica pecca è che bisogna reperirla online perché nei negozi non riesco proprio a trovarla. Se l’avete vista in qualche negozio, let me know!! 🙂
Con questo è tutto, spero di avervi illuminato nuovamente su questo brand con cui mi sto trovando bene e ora vi chiedo, avete mai provato qualcosa di questa marca? Come vi siete trovati?
6 Comments
petra pruteanu
Settembre 17, 2014 at 5:42 pmnon ho mai visto questa marca in giro però m'ispira 🙂 nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me 🙂
http://www.ilmiomondobeauty.blogspot.it
Adrye
Settembre 17, 2014 at 6:51 pmNon conoscevo questo prodotto, fortunatamente non soffro di capelli secchi sulle punte (probabilmente anche perché non li porto lunghissimi)… però se mai avessi bisogno di un prodotto simile, sicuramente la prenderò in considerazione!
itsfrancifra
Settembre 18, 2014 at 9:12 amSi, è molto valida!! 🙂
Grazie di essere passata!!
Bacii
itsfrancifra
Settembre 18, 2014 at 9:13 amSono contenta di averti fatto conoscere un nuovo prodotto. Prova a dare un occhio sul sito, magari trovi qualcosa che fa per te!!! 🙂
Bacii
Camélie MakeUp
Settembre 27, 2014 at 2:22 pmNon conoscevo questa marca, e ora sono proprio curiosa! 🙂
Anche io portatrice di shatush e punte sfibrate… :/
xxx
Camilla
itsfrancifra
Settembre 27, 2014 at 5:34 pmMi fa piacere di avertela fatta conoscere!! A me sta piacendo parecchio!! 🙂
Eheheh errori che si fanno…io, ora come ora, mi sono pentita…infatti mi sa che presto tornerò del mio colore anche perché ormai sono diventati paglierina e fanno proprio schifo…ahahaha
Baci,
Franci