Quante cose sono cambiate dal lancio di Fenty Beauty in Italia! Da quel momento, io me ne sono innamorata sempre di più, Rihanna ha ampliato la sua linea cosmetica e ha sfornato un sacco di prodotti pazzeschi. In questo articolo troverai la recensione di un prodotto che è diventato in poco tempo uno dei best seller dell’azienda: il Pro Filt’r Hydrating Longwear Foundation*!
Dopo aver lanciato la versione matte, Fenty ha dato ascolto anche al lato “pelle secca” dei Fenty Lovers e ha deciso di lanciare la versione idratante del Pro Filt’r Foundation. Proprio come l’originale, questa versione è basata su una formula resistente al sudore e all’umidità, che permette una coprenza media o alta. Inoltre, la sua texture a lunga tenuta, leggera come l’aria, è invisibile sulla pelle per un risultato sempre naturale.
Il Pro Filt’r Hydrating Longwear Foundation è disponibile in ben 50 colorazioni. Sì, hai letto bene! È praticamente impossibile non trovare la propria shade di fondotinta e inoltre lavora in perfetta sintonia con il Pro Filt’r Instant Retouch Concealer. Lo so, ti starai domandando: ma come faccio a indovinare la shade? Beh, semplice! Sul sito ufficiale di Fenty Beauty è possibile trovare la colorazione adatta grazie al Shade Finder. Clicca qui per utilizzarlo! 🙂
La colorazione che ho scelto per il mio incarnato è la #185, un colore adatto alle pelli chiare (e medie) con un sottotono neutro. Ho una pelle mista e questo fondotinta è molto utile soprattutto nella zona T che spesso è secca e disidratata. Lo utilizzo sia da solo sia con sotto un primer idratante (con il Pro Filt’r Hydrating Primer è la combo perfetta) e ammetto che mi piace in entrambi i modi. Diciamo che dipende molto dalle condizioni della mia pelle!

Lato sinistro senza fondotinta | lato destro con il fondotinta
Di solito lo utilizzo con un pennello da fondotinta (il mio preferito è il Real Techniques 200 che vedi anche in alcune foto del post) che mi aiuta a dare maggiore coprenza al viso senza però renderlo troppo pesante. Rimane sempre molto leggero sulla pelle, quasi impercettibile nonostante sia un fondo con coprenza medio-alta.
È un prodotto che si lavora in maniera semplice e per questo lo consiglio anche a coloro che non hanno una grande dimestichezza con il make-up. Ne basta una noce per riempire tutto il viso e se vuoi maggiore coprenza basta picchiettare più prodotto sulle zone che la necessitano. In pochi minuti avrai una pelle super omogenea!
Il prezzo del Pro Filt’r Hydrating Longwear Foundation è di 34,00€ ed è disponibile da Sephora, sia online che nei negozi fisici. Purtroppo, al momento, Fenty è tra i marchi esclusivi e non viene mai scontato.
Il mio parere finale su questo fondotinta è super positivo. Mi piace tantissimo e da quando l’ho ricevuto lo sto utilizzando molto spesso perché risulta leggero sulla pelle, si lavora facilmente e regala un incarnato fresco e glowy al viso.
Parlo spesso su IG del mio amore profondo per questo brand. A proposito, mi segui già su Instagram? Mi trovi come @itsfrancifra ♡! Anche sul blog è presente un altro articolo dedicato a Fenty Beauty. Puoi recuperarlo qui! 🙂
Ps. Fenty Skin è arrivata in Italia! Leggi la recensione dei primi prodotti lanciati dal brand genderless di Rihanna.
LONGWEAR, LIGHT AS AIR.
*Questo prodotto mi è stato inviato dall’agenzia PR che segue Fenty Beauty.
Seguimi su IG per nuovi contenuti ♡