• Home
  • /
  • Beauty
  • /
  • Recensione Fondotinta Fenty Beauty – Pro Filt’r Hydrating Longwear Foundation
Fenty-Beauty-Pro-Filt'r-Hydration-Foundation

Recensione Fondotinta Fenty Beauty – Pro Filt’r Hydrating Longwear Foundation

Quante cose sono cambiate dal lancio di Fenty Beauty in Italia! Da quel momento, io me ne sono innamorata sempre di più, Rihanna ha ampliato la sua linea cosmetica e ha sfornato un sacco di prodotti pazzeschi. In questo articolo troverai la recensione di un prodotto che è diventato in poco tempo uno dei best seller dell’azienda: il Pro Filt’r Hydrating Longwear Foundation*

Fenty Beauty Pro Filt'r Hydrating Longwear Foundation

Dopo aver lanciato la versione matte, Fenty ha dato ascolto anche al lato “pelle secca” dei Fenty Lovers e ha deciso di lanciare la versione idratante del Pro Filt’r Foundation. Proprio come l’originale, questa versione è basata su una formula resistente al sudore e all’umidità, che permette una coprenza media o alta. Inoltre, la sua texture a lunga tenuta, leggera come l’aria, è invisibile sulla pelle per un risultato sempre naturale.

Fenty Beauty Pro Filt'r Hydrating Longwear Foundation shade 185

Il Pro Filt’r Hydrating Longwear Foundation è disponibile in ben 50 colorazioni. Sì, hai letto bene! È praticamente impossibile non trovare la propria shade di fondotinta e inoltre lavora in perfetta sintonia con il Pro Filt’r Instant Retouch Concealer. Lo so, ti starai domandando: ma come faccio a indovinare la shade? Beh, semplice! Sul sito di Sephora è possibile trovare la colorazione adatta grazie al Shade Finder. Clicca qui per utilizzarlo! 🙂

Fenty Beauty Pro Filt'r Hydrating Longwear Foundation

La colorazione che ho scelto per il mio incarnato è la #185, un colore adatto alle pelli chiare (e medie) con un sottotono neutro. Ho una pelle mista e questo fondotinta è molto utile soprattutto nella zona T che spesso è secca e disidratata. Lo utilizzo sia da solo sia con sotto un primer idratante (con il Pro Filt’r Hydrating Primer è la combo perfetta) e ammetto che mi piace in entrambi i modi. Diciamo che dipende molto dalle condizioni della mia pelle!     

Fenty Beauty Pro Filt'r Hydrating Longwear Foundation swatches shade 185

Lato sinistro senza fondotinta | lato destro con il fondotinta

Di solito lo utilizzo con un pennello da fondotinta (il mio preferito è il Real Techniques 200 che vedi anche in alcune foto del post) che mi aiuta a dare maggiore coprenza al viso senza però renderlo troppo pesante. Rimane sempre molto leggero sulla pelle, quasi impercettibile nonostante sia un fondo con coprenza medio-alta.

È un prodotto che si lavora in maniera semplice e per questo lo consiglio anche a coloro che non hanno una grande dimestichezza con il make-up. Ne basta una noce per riempire tutto il viso e se vuoi maggiore coprenza basta picchiettare più prodotto sulle zone che la necessitano. In pochi minuti avrai una pelle super omogenea! 

Fenty Beauty Pro Filt'r Hydrating Longwear Foundation swatches shade 185

Il prezzo del Pro Filt’r Hydrating Longwear Foundation è di 34,00€ ed è disponibile da Sephora, sia online che nei negozi fisici. Purtroppo, al momento, Fenty è tra i marchi esclusivi e non viene mai scontato.  

Il mio parere finale su questo fondotinta è super positivo. Mi piace tantissimo e da quando l’ho ricevuto lo sto utilizzando molto spesso perché risulta leggero sulla pelle, si lavora facilmente e regala un incarnato fresco e glowy al viso. 

Parlo spesso su IG del mio amore profondo per questo brand. A proposito, mi segui già su Instagram? Mi trovi come @itsfrancifra ! Anche sul blog è presente un altro articolo dedicato a Fenty Beauty. Puoi recuperarlo qui! 🙂

Ps. hai sentito che è in arrivo la linea skin-care firmata Fenty Beauty?

LONGWEAR, LIGHT AS AIR.PRO FILT'R HYDRATING LONGWEAR FOUNDATION fenty beauty

*Questo prodotto mi è stato inviato dall’agenzia PR che segue Fenty Beauty. 


Seguimi su IG per nuovi contenuti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.