• Home
  • /
  • Beauty
  • /
  • Aquis Hair Turban: come combattere il crespo dei capelli

Aquis Hair Turban: come combattere il crespo dei capelli

S.O.S. capelli crespi! Da quando mi conosco ho sempre avuto dei capelli crespi e abbastanza corposi. Ogni volta che provo ad asciugarli con solo il phon mi ritrovo puntualmente con capelli gonfi e quei fastidiosi baby hair che fluttuano per tutta la testa. Per fortuna è arrivato in mio aiuto Aquis Hair!

Se anche tu hai problemi di capelli crespi ed elettrici potrei aver trovato il prodotto che fa per te! Continua a leggere.

Quando sono stata al Press Day di Sephora ho scoperto Aquis Hair, un’azienda inglese specializzata in turbanti per capelli. Ovviamente non ho resisto e ho chiesto subito informazioni. Questi asciugamani speciali promettono di ridurre i tempi di asciugatura ed eliminare il crespo dai capelli. Ho pensato facessero al caso mio e quando l’azienda si è offerta di farmelo provare ero super felice: avrei potuto testare la sua fama utilizzandolo proprio sui miei capelli!

Il modello che ho provato si chiama Lisse Luxe Hair Turban nella colorazione Tangerine Sunrise. Questo turbante è stato progettato con tecnologia AQUITEX® e prodotto con fibre ultrafini suddivise in fili più sottili; questo accessorio non afferra le cuticole dei capelli come un normale asciugamano ma si avvolge saldamente sui capelli. La sua speciale tessitura leggera è ideale per tutti i tipi di capelli, da quelli ricci a quelli lisci, lunghi o corti. In Italia lo trovate esclusivamente da Sephora al prezzo di 29,90€.

 

Come si utilizza?

Semplice, come un normale asciugamano! Dopo aver lavato i capelli, basta chinarsi a testa in giù e avvolgere i capelli nel turbante andando a collegare la parte finale con il bottone (che si trova all’altezza della nuca). Bisogna tenerlo su fino a quando l’asciugamano non risulta praticamente bagnato al tatto. L’azienda consiglia di lavare il turbante prima del primo utilizzo e di lasciarlo asciugare all’aria.

Cosa ne penso?

Sto utilizzando questo asciugamano da diverso tempo. Ho voluto prendermi tutto il tempo necessario per capire se Aquis Hair facesse davvero la differenza e con mio stupore devo ammettere che ho notato dei cambiamenti da quando lo utilizzo. Specialmente se lo lascio in testa per diverso tempo in modo da fargli raccogliere tutta l’acqua. I capelli, una volta asciugati con il phon, risultano molto meno crespi sia sulle radici che sulle lunghezze. Incredibile! Mi sento di consigliarlo a tutti coloro che hanno i capelli super crespi come me perché, oltre a una hair care specifica, Aquis Hair aiuta seriamente a diminuire quel fastidio “frizz” dai capelli. Lo trovo anche molto comodo grazie al bottone che lo tiene in posa senza farlo cadere dalla testa (cosa che puntualmente mi capita con un asciugamano classico). Ho deciso di portarlo con me anche in palestra perché ogni volta che esco di lì, sarà l’acqua della doccia o una routine meno specifica, ho dei capelli inguardabili!

Ringrazio l’azienda per avermi omaggiata con il turbante Aquis Hair. È stata davvero una piacevole scoperta!

E voi del Team capelli crespi cosa fate per combattere questo fastidio problema? Scrivetemi la vostra routine! 🙂


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.