• Home
  • /
  • Beauty
  • /
  • Benefit Cosmetics – Bold is Beautiful II edizione

Benefit Cosmetics – Bold is Beautiful II edizione

Torna nel 2018 la seconda edizione di Bold is Beautiful, un progetto di beneficenza promosso da Benefit Cosmetics (vi ho parlato del brand in questo post) a favore dell’empowerment femminile. Quest’anno ho avuto la fortuna di essere inglobata all’interno di questo progetto meraviglioso e grazie a Benefit ho potuto visitare D.I.Re (Donne in Rete contro la violenza), una delle due associazioni che riceverà il ricavato delle donazioni. Sul mio account Instagram potete vedere alcuni estratti dell’incontro con alcune operatrici del centro.

Due parole su D.I.Re:

D.i.Re è un’associazione che si è costituita a Bologna nel 1991. L’associazione D.i.Re raccoglie in un unico progetto 77 associazione di donne che affrontano il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere. I Centri Antiviolenza sono luoghi in cui vengono accolte le donne che hanno subito violenza. Grazie all’accoglienza telefonica, ai colloqui personali, all’ospitalità in case rifugio e a numerosi altri servizi offerti, le donne sono coadiuvate nel loro percorso di uscita dalla violenza.

In cosa consiste il progetto #BoldIsBeautiful?
Per tutto il mese di maggio, il 100% del ricavato delle epilazioni delle sopracciglia effettuate nei Brow Bar di Benefit, che trovate all’interno dei negozi Sephora, sarà devoluto a favore di due associazioni: D.I.Re che, come raccontato sopra, si occupa della lotta contro la violenza sulle donne e Mamme a Scuola, la cui mission è quella di creare un percorso di integrazione nella nostra società per donne/mamme immigrate partendo da corsi di lingua italiana.

Benefit Cosmetics Bold is Beautiful

Poter partecipare attivamente a questo progetto per me è stato un enorme onore. Mi ha aiutato moltissimo ad avvicinarmi a donne meravigliose che si battono in prima linea per aiutare donne risucchiate all’interno di un vortice che può sembrare senza via di uscita. Ho appreso che l’ascolto è fondamentale in determinate situazioni e che l’accoglienza in case rifugio, spesso a indirizzo segreto, possa essere di grande aiuto per ritrovare la propria libertà e la propria indipendenza. L’associazione D.I.Re. si occupa molto spesso di giovani donne (dai 18 anni in su) che hanno vissuto in contesti di violenza familiare o che hanno subito violenze, di ogni genere, da parte dei compagni. Le aiuta in tutto l’iter di recupero, dall’assistenza legale e psicologica all’integrazione sociale attraverso la ricerca di un lavoro, di una casa, ma soprattutto nel ritrovare indipendenza e libertà.

Benefit Cosmetics Bold is Beautiful

La risposta a questo progetto è stata molto positiva. Nel 2017 Benefit Cosmetics è riuscita a raccogliere ben 190.000€ che ha devoluto, in egual misura, alle due associazioni. L’obiettivo di quest’anno? Superare questa cifra e raggiungere, chissà, 200.000€?! 🙂 Grazie ai fondi raccolti l’associazione D.I.Re ha aiutato due ragazze nel ritrovare l’indipendenza persa sostenendole economicamente nell’acquisto di un appartamento e nel riacquistare fiducia in se stesse. Mamme a Scuola, invece, grazie alla donazione, è riuscita a rimanere aperta potendo continuare così ad aiutare donne e mamme in difficoltà.

Per maggiori info:

Benefit Cosmetics Bold is Beautiful

Ringrazio nuovamente Benefit per avermi dato l’opportunità di vivere questa esperienza. È davvero bello vedere come il mondo beauty possa aiutare a donare il sorriso a molte donne in difficoltà. Mi raccomando, a maggio tutte con le sopracciglia in ordine! 🙂 Clicca qui per trovare il Brow Bar più vicino a te.

Laughter is the best cosmetic ♡

Benefit Cosmetics Bold is Beautiful

4 Comments

  • FRANCESCA MARIA

    maggio 1, 2018 at 3:33 pm

    Adoro Sephora come profumeria, è tra le mie catene preferite. E Benefit è tra i brand che adoro. Pensa che ho la tessera Gold. Non conoscevo però questa iniziativa. Molto lodevole. Andrò sicuramente a maggio a visitare il brow bar allora .. grazie per l’informazione ..

    Rispondi
    • Itsfrancifra

      maggio 2, 2018 at 7:43 am

      Anche io adoro Sephoraaa! Ogni volta che ci entro mi comprerei tutto. Sono felice di averti fatto scoprire questa bellissima iniziativa. Grandeee, allora tutte con le sopracciglia WOW! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.