• Home
  • /
  • Beauty
  • /
  • Fenty Beauty by Rihanna – Review & Swatch
Fenty Beauty Italia

Fenty Beauty by Rihanna – Review & Swatch

Uh na na what’s my name?” R I H A N N A, there she is! Avete capito di chi parleremo in questo articolo? Ma ovviamente di Fenty Beauty e di Miss Robyn Rihanna Fenty o in arte semplicemente Rihanna. Per chi non la conoscesse, ecco due parole sull’artista: classe 1988 è nata a Saint Michael sull’isola di Barbados. È una cantante pop caraibica, prima artista della sua nazione ad avere raggiunto un successo globale. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di album ed è tra gli artisti di maggior successo nel panorama discografico internazionale. Nel corso della sua carriera ha accumulato otto Grammy Awards, dodici American Music Awards, un ugual numero di Billboard Music Awards e due BRIT Awards, oltre ad aver ricevuto un riconoscimento speciale, l’Icon Award, agli American Music Awards del 2013 per aver influenzato profondamente la cultura pop a livello globale.

Fenty Beauty Rihanna Italia

Nel 2016 inizia una collaborazione con il noto marchio di abbigliamento PUMA e successivamente, a settembre 2017, lancia Fenty Beauty by Rihanna, la sua prima linea di trucco dedicata al make-up di tutte le etnie. Il claim di Fenty è infatti “Beauty for all“, ossia prodotti facili da usare e dedicati ai vari tipi di incarnati ed etnie. Pack minimal dal colore chiaro per un concept essenziale ed elegante studiato per mettere in risalto la bellezza naturale di ogni donna senza compromessi. La linea è prodotta da Kendo, eccellenza nel mondo beauty e parte del gruppo LVMH, già produttrice di linee trucco di successo come Kat Vond BeautyMarc Jacobs Beauty e Bite Beauty.

La gamma Fenty Beauty by Rihanna include principalmente prodotti dedicati alla base viso, come primer, set da contouring, illuminanti e un fondotinta che offre ben 40 tonalità. Da poco, invece, sono stati introdotti anche prodotti per labbra, come rossetti liquidi, lip gloss e rossetti in stick rigorosamente matte!

Rihanna per la prima campagna pubblicitaria di Fenty Beauty

Sono una fan di Rihanna, mi piace molto la sua musica, adoro il suo stile ma soprattutto i look che indossa. Trovo sia una vera e propria icona di stile e quando ho scoperto della nascita di una sua linea beauty sono impazzita! Sì, nel vero senso della parola tanto che ho convinto un’amica (grazie Aliiii ♡) a recuperarmi qualcosina da Sephora Spagna (si, perché lì è già disponibile ma presto lo sarà anche qui, continuate a leggere ♡). Ho avuto modo di provare per diverso tempo i prodotti che ho acquistato e ora sono pronta a raccontarveli in questo post!

Are you ready?

  • Killawatt Highlighter: il primo prodotto che ha catturato la mia attenzione è stato sicuramente questo duo di illuminanti. Scegliere quale colorazione, invece, è stato molto difficile. Li avrei voluti collezionare tutti ma purtroppo ho dovuto sceglierne solo uno. Dopo un’attenta ricerca ho scelto di prendere la colorazione Lightning Dust/Fire Crystal perché dai vari swatch online mi sembrava quello più adatto alla mia carnagione. Il fatto che all’interno siano contenuti due illuminanti, uno più strong e uno più leggero, è proprio perché questo prodotto è stato studiato in base all’esigenza di chi lo andrà a indossare; per un look più naturale e da indossare di giorno o per un look più d’effetto da usare per la notte! Il packaging è a forma ottagonale, il che mi riporta ai tempi di geometria e vi giuro che ci ho messo un po’ a ricordarmi il nome preciso (lol), e contiene al suo interno un pratico specchio da utilizzare per i ritocchi o in viaggio.
  • Invisimatte – Blotting Powder: la cipria è uno di quei prodotti che utilizzo tutti i santi giorni per fissare la base trucco, non ho particolari esigenze e non ho nemmeno preferenze, l’importante che mi aiuti a mantenere la pelle del viso opacizzata. Ho voluto provare quella di Fenty proprio perché avevo terminato quella che utilizzo di solito (la Healthy Mix di Bourjois) e volevo provare qualcosa di diverso. Le ciprie che preferisco sono quelle compatte perché sono comode da portare in giro e pratiche da utilizzare. La Invisimatte di Fenty è una cipria translucent universale che si adatta perfettamente a tutte le carnagioni senza occludere i pori. All’interno del packaging è presente anche qui uno specchio, utile per i ritocchi, e una spugnetta per stendere il prodotto ma ammetto di non averla mai utilizzata. Preferisco stendere il prodotto con il mio pennello da cipria di Neve Cosmetics. Mi sto trovando bene con questa cipria, trovo sia molto leggera sulla pelle e mi sta dando una mano a tenere a bada la mia pelle lucida. (fyi ho una pelle mista che tende a lucidarsi leggermente durante la giornata, specialmente nella zona fronte e mento).
  • Match Six – Shimmer Stick: torniamo a parlare di illuminanti ma stavolta in versione crema. Partiamo dalla colorazione: ho scelto di provare Sturstruck perché è stato tra i primi a colpire la mia attenzione. È un illuminante rosato, con all’interno una punta di grigio con un effetto leggermente metallizzato. Ha una buona pigmentazione e può essere stratificato in base all’effetto richiesto. La texture risulta molto leggera e una volta steso il prodotto si trasforma in una consistenza più polverosa. Mi piace indossare Starstruck con le dita in modo da riuscire a scaldare bene il prodotto e a lavorarlo meglio sul viso. La cosa molto cool di questi Match Stix è contengono all’interno del magnete che permette di collezionarli tutti in modo da non perderli in giro (attenzione se avete dei bambini, potrebbe diventare un bel giochino per loro :P). Oltre alla versione Shimmer esistono anche quelli Matte che possono essere utilizzati sulle guance, come correttori o per realizzare un buon contouring.

Quando arriva in Italia?

Beh, mie care, tenetevi forte perché abbiamo una data. Il 6 aprile 2018 Fenty Beauty farà il suo ingresso ufficiale da Sephora Italia! Di recente sono stata al Press Day di Sephora dove hanno presentato in anteprima il nuovo brand e vi posso assicurare che sarà una figata pazzesca. Be ready to “shine bright like a diamond“! ♡

E ora, lasciatevi incantare dal video di presentazione di Fenty Beauty by Rihanna

Penso di avervi raccontato un po’ tutto quello che c’è da sapere, se avete bisogno di ulteriori info…I’m here! 🙂  Ora sono proprio curiosa di sapere: proverete anche voi Fenty Beauty? Io ovviamente ho già pronta la mia wishlist con il rossetto liquido Stunna Lip Paint e uno dei Mattemoiselle. Attendo con ansia i vostri pareri su Fenty Beauty by Rihanna! ♡

 

 

 

Lascia un commento