Maschera Glamglow Gravitymud – Review

Glamglow Gravitymud Italia Recensione
Su Itsfrancifra torniamo a parlare di maschere viso. Questa volta la protagonista di questa recensione è la Gravitymud di Glamglow, un vero e proprio trattamento in grado di levigare e rivitalizzare la pelle del viso, del collo e del décolleté donandole nuovo splendore. La sua formula agisce in particolare sui contorni del viso conferendogli un aspetto più tonico e definito.

Due parole sul brand:

Glamglow è stata fondata nel 2010 da Glenn & Shannon Dellimore. Nata inizialmente per i professionisti di Hollywood, il brand è stato lanciato sul mercato mondiale nel 2011, diventando in breve tempo uno dei marchi più trendy del settore.


Non è la prima volta che provo una maschera di questo brand, ho acquistato e ricevuto diverse mini size e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene. Quando ho visto per la prima volta la Gravitymud me ne sono innamorata, sarà stato il packaging viola (anche l’occhio vuole la sua parte, no?! :P) o il colore argento della maschera, il fatto è che dopo tanti tentennamenti ho deciso di portarla a casa con me complice anche un 20% di sconto da Sephora.

Scopriamola insieme!
Partiamo dal packaging: viola, super glamour e super colorato. All’interno della confezione troviamo il vasetto da 50 ml e un mini pennello per spalmare la maschera. Credo sia l’unica Glamglow ad averlo all’interno e a mio avviso è un grande plus. Il motivo credo sia dovuto dal fatto che la maschera sia piuttosto liquida e appiccicosa.
 
È un trattamento rivoluzionario che rassoda, leviga e tonifica la pelle di viso e collo. La sua formula innovativa associa ingredienti ultra specifici per rassodare e ridefinire i contorni del viso. Tra gli ingredienti troviamo la Canadian Colloidal Clayun’argilla verde colloidale composta di silicio, alluminio, ferro, calcio, sodio, magnesio e potassio. Serve a migliorare la circolazione, disintossicando ed esfoliando le cellule della pelle, a ristringere le rughe, lasciando la pelle morbida, liscia e ringiovanita. Man mano che si asciuga cambia colore passando da un bianco perlato a un argento super metallizzato.
  

Va stesa una buona quantità di prodotto e lasciata agire per circa 20-30 minuti. Una volta asciutta diventa una classica maschera peel off e va rimossa delicatamente iniziando dalle estremità. Se dovessero rimanere dei residui di prodotto, basta sciacquare con acqua tiepida ma solo nelle zone interessate in modo da non andare a contrastare i benefici della maschera. Come ho già scritto qualche riga più su, ha una consistenza piuttosto liquida e appiccicosa e l’utilizzo del pennello è consigliato (se non d’obbligo) se si vuole una stesura uniforme e precisa. Ha un profumo fruttato che ho trovato molto piacevole per tutta la durata della maschera.

Il suo prezzo è di 49.90€ (si, decisamente costosa) ed è reperibile da Sephora o sul sito di Douglas. Il brand Glamglow si compone di una linea completa di maschere e prodotti dedicati alla cura della pelle.

Il mio parere finale su questa maschera è positivo. Mi sto trovando bene nonostante sia una maschera studiata per una pelle matura. Mi piace perché ogni volta che la utilizzo noto che la pelle risulta più compatta, levigata e idratata. Ha un prezzo molto elevato, è vero, e devo dire che l’ho acquistata principalmente per togliermi uno sfizio. Nonostante il prezzo sono molto soddisfatta del mio acquisto e credo che amplierò la mia collezione di maschere Glamglow. Tip: consiglio di richiedere un campioncino per testarla e verificare che non faccia reazione con la pelle. Esistono, inoltre, anche delle comode mini taglie da portare in viaggio e per provarle.

Hai mai provato le maschere Glamglow? Lasciami un commento con la tua preferita! 

INCI Gravitymud Mask

Aqua, Polyvinyl Alcohol, Alcohol Denat. Butylene Glycol, Glycerin, Ethylhexyl Hydroxystearate, Hamamelis Virginiana Water, Montmorillonite, Pentylene Glycol, 
Illite, Polysorbate 20, Canadian Colloidal Clay, Caprylyl Glycol, Polysorbate 80, Polymethylsilsesquioxane, Hydrosypropyl Methylcellulose, Citric Acid, Lecithin, Pullulan, Porphyridium Cruentum Extract, Soy Isoflavones, Sodium Hyalurinate, Xanthan Gum, Fragrance (Parfum), Coumarin, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Potassium Sorbate, Bismuth Oxychloride (CI 77163).

2 Comments

  • Paolina

    dicembre 30, 2017 at 1:20 pm

    Ciao Franci!! Ho ricevuto per Natale un cofanetto con le maschere Glamglow e sono troppo contenta! C’è la Gravitymud, la Youthmud, la Thirstymud e la Supermud. Dopo aver letto la tua recensione sono troppo curiosa di provare la Gravitymud!!Tu hai provato anche le altre?

    Rispondi
    • Itsfrancifra

      dicembre 30, 2017 at 4:47 pm

      Ciao Paolina,
      il primo commento, che emozione! *-* Anche io mi sono regalata lo stesso cofanetto per Natale. È davvero stupendo perché così posso provare anche altre maschere. Al momento ho provato solo quella blu, la Thirstymud ed è una bomba. Idrata la pelle che è una meraviglia! <3

      Un bacione grande,
      Franci ♡

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.