• Home
  • /
  • Make-Up
  • /
  • My Summer 2016 Essentials – Makeup Edition

My Summer 2016 Essentials – Makeup Edition

Finalmente è arrivata l’estate e io ne sono felicissima. Con l’arrivo della splendida stagione anche il caldo si fa sentire e, nonostante io ami tantissimo il makeup, ho ridotto notevolmente le cose che mi spalmo quotidianamente sul viso. Siete pronti a scoprire la mia routine estiva di questo 2016?

Scopriamola nel dettaglio:

La Roche Posey – Anthelios AC 30: la protezione d’estate è molto importante e dall’anno scorso mi affido a La Roche Posey per quanto riguarda il viso. Mi piace perché non unge assolutamente la pelle, non lascia la patina bianca e si assorbe in fretta. Inoltre, è studiata per coloro che hanno problemi di acne e brufoli, quindi perfetta per il mio tipo di pelle e posso dire fieramente, che non mi ha causato nessuno sfogo.
Primer Hangover – Too Faced Cosmetics: ultimamente ho eliminato la crema giorno, trovo che anche quella più leggera sia troppo pensate in questo periodo, quindi ho deciso di affidarmi al nuovo primer di casa Too Faced che dona idratazione e mi aiuta a tenere la base viso a posto per tutta la giornata. 
BB Cream – PuroBIO Cosmetics: altra cosa abolita dalla mia routine è sicuramente il fondotinta. Tendo a sudare molto in viso e il fondotinta peggiorerebbe solo le cose, perciò a volte mi piace usare la nuova BB Cream di PuroBIO (qui per leggere la review del fondotinta) con cui mi sto trovando molto bene. Ha un buon livello di coprenza e non risulta per niente pesante. 
Liquid Camouflage 005  Catrice + Correttore Beige Claire – Chanel: nelle giornate molto calde, invece, preferisco stendere solo un po’ di correttore sulle zone che necessitano coprenza. Quello che sto usando ultimamente è di Catrice, formulato per resistere al sudore. E’ super coprente e soprattutto dura tantissimo sulla pelle, senza svanire durante la giornata. Quello Chanel, invece, è il mio correttore preferito da anni. Mi piace perché copre piuttosto bene le imperfezioni e non svanisce durante la giornata. Potrei definire quello Catrice un validissimo dupe di quello Chanel.
Fix+ – Mac Cosmetics: adoro questo genere di prodotto specialmente in estate. Quello Mac è uno dei miei preferiti, ma è già pronto all’uso quello di Smashbox e il nuovo Fix’ Make-up di Clarins. Mi piace utilizzarlo perché, oltre a fissare il makeup, mi aiuta a rinfrescare il viso. Ho anche acquistato una mini taglia di Fix+ proprio da tenere in borsetta.
Cipria HD – Make up Forever: è la mia cipria del periodo e l’adoro tantissimo. Aiuta davvero a mantenere la pelle opaca e mi fa rimanere così praticamente tutto il giorno.
Ombretto in stick Rose Quartz – Wycon: gli ombretti in stick durante l’estate sono un vero e proprio must have. Li stendi semplicemente con le dita e sei già pronta. Quello che sto utilizzando di più è Rose Quartz di Wycon, ma adoro tantissimo anche quelli di Chanel che regalano un effetto fresco alla palpebra, e quelli di Pupa. Le tonalità che preferisco sono quelle sul champagne e oro rosa, trovo che illuminino tantissimo la palpebra e rendano il makeup fresco e luminoso. A volte, sopra a un ombretto in crema, stendo un po’ di illuminante per rendere ancora più luminoso il trucco. Avete mai provato questo trucchetto?
Illuminante Baby Glow Nabla: mi piace moltissimo come prodotto e generalmente lo indosso alla sera, anche se devo dire che ultimamente mi ritrovo a utilizzarlo anche alla mattina. I miei illuminanti preferiti sono Baby Glow di Nabla, Mary Lou Manizer di The Balm (♡) e infine, Watt’s Up di Benefit Cosmetics (qui per leggere la review).
Blush Nabla + Touch of Hibiscus – P2 Cosmetics: da un po’ di tempo a questa parte soffro di blushite acuta. xD Adoro avere le guanciotte colorate ed è uno step che non salto mai, che sia inverno o estate. Quelli che sto usando di più, sono i blush Nabla (li amo tuttiiiii quindi non riesco a sceglierne uno solo) e il blush P2 Cosmetics. Penso che prima o poi vi farò un post con i miei blush preferiti! Ne ho qualcuno da consigliarvi! 😀
Roller Lash – Benefit Cosmetics: Altro step immancabile è il mascara. Quello del momento è il Roller Lash di Benefit e mi sta piacendo tanto perchè infoltisce e allunga le ciglia, ma allo stesso tempo rimane molto leggero. Si strucca con moltissima facilità e non indurisce le ciglia. I love it! 🙂
Eye Brown – Catrice + Make Me Brow – Essence : con il caldo si sa, si squagli tutto, faccia compresa, per questo scelgo pochi prodotti ma che siano a lunga durata. Per le sopracciglia ho deciso di usare la combo matita di Catrice più gel fissante di Essence. Insieme lavorano perfettamente garantendo una durata eccezionale. 

Et voilà, questi sono tutti i prodotti che utilizzo quotidianamente sulla mia pelle. Potrebbero sembrare tanti, ma in realtà sono pochi step che reputo immancabili per risultare presentabile al lavoro. Ah, ovviamente non può mancare il rossetto, ma su quello non ho un particolare prodotto. Ogni giorno vario e mi piace passare da labbra super glossy a labbra super opache! (vedi il mio tag: lipsticksoftheweek) 🙂  


Quali sono i prodotti che non possono assolutamente mancare nella vostra routine estiva? 
Spero che il post vi sia piaciuto e ci vediamo presto con un nuovo blogpost!


10 Comments

Lascia un commento