• Home
  • /
  • Hair Care
  • /
  • Review | Macadamia Natural Oil Deep Repair Masque

Review | Macadamia Natural Oil Deep Repair Masque

Il post di oggi lo dedico a una marca che mi sta piacendo sempre di più e che vorrei farvi conoscere – nel caso in cui fosse ancora unknown –  e sto parlando di Macadamia Natural Oil, un brand non molto diffuso nel nostro paese.
Come l’ho scoperto? Anni fa, mia mamma ha comprato un olietto per capelli dal parrucchiere e siccome lei non è amante di questi prodotti, ha deciso di regalarlo a me. Non avevo mai sentito parlare di questa marca, ma devo essere sincera, mi ci sono trovata molto bene. Era nutriente e non andava ad appesantire il capello. Ero alla ricerca di questa marca ma non riuscivo a trovarla da nessuna parte, quando poi finalmente ho scoperto che il sito BeautyBay la vendeva; alla fine ho deciso di acquistare la maschera (di cui vi parlerò a breve) e una crema per capelli, che vi ho già mostrato nella mia Routine Capillifera (qui per leggere).

La Deep Repair Masque è una maschera intensiva e idratante che ha la funzione di nutrire i capelli danneggiati e secchi. Sulla confezione viene consigliato di usarla due volte a settimana e di lasciarla agire per circa 7 minuti. Ne prelevo poco più di una noce (avendo i capelli abbastanza lunghi) e noto davvero una grande idratazione al capello, più morbido al tatto e con una migliore pettinabilità. La sua consistenza è piuttosto densa e cremosa. Un’altra cosa piacevole di questo prodotto è la profumazione che dura parecchio sui capelli anche diverse ore dopo averli lavati. La confezione che ho acquistato io è di 100ml (la più piccola), ma esistono in totale 3 misure. Il tubetto in questione non è enorme, ma vi assicuro che ne basta davvero poco. Io ormai la sto utilizzando da circa un paio di mesi e credo di averne consumata 1/4.
Il prodotto è Cruelty Free, Paraben Free e Alcohol Free.

Inci della maschera

Il mio giudizio su questa maschera è più che positivo, mi trovo molto bene perché noto davvero delle differenze quando la uso e quando no. Sicuramente è una maschera valida, anche se il prezzo è un pochino elevato (9,90€). Insieme alla maschera di Biofficina Toscana mi stanno aiutando parecchio a mantenere i capelli sani e idratati anche se noto che siano ancora un po’ crespi sulle punte, colpa dello shatush e di altri colorazioni  fatte alle punte. Su tre prodotti provati di questa azienda, lei è la mia preferita e molto probabilmente la riacquisterò una volta terminata aggiungendoci anche altre cose da provare.

L’unica pecca è che bisogna reperirla online perché nei negozi non riesco proprio a trovarla. Se l’avete vista in qualche negozio, let me know!! 🙂

Con questo è tutto, spero di avervi illuminato nuovamente su questo brand con cui mi sto trovando bene e ora vi chiedo, avete mai provato qualcosa di questa marca? Come vi siete trovati?

 

6 Comments

Lascia un commento