• Home
  • /
  • Beauty
  • /
  • TOP DEI TOP – Profumi primavera/estate 2014

TOP DEI TOP – Profumi primavera/estate 2014

Hi babes,
qualche settimana fa vi ho pubblicato il post dedicato ai miei rossetti preferiti per questo periodo estivo (per leggerlo qui), mentre oggi ho deciso di parlarvi dei miei profumi preferiti che uso durante questo periodo di caldo. Come vi ho già citato in qualche post, il profumo è uno degli “accessori” che non mancano mai nella mia routine quotidiana, non esco mai senza profumo è ormai un’abitudine tramandata dalla mia mamma. Molti di quelli che vi citerò tra poco, li uso tranquillamente anche d’inverno, diciamo che questi sono quelli che uso più spesso d’estate. Stavolta sono riuscita a sceglierne solo 5!! 🙂 Prima di mostrarvi i miei profumetti, ci terrei a ringraziare la mia amica Ile per aver realizzato il banner del mio blog. Non è stupendo??

  1. Coco Mademoiselle – CHANEL: è uno di quei profumi che “rispolvero” durante l’estate, in particolare la versione Eau de Toilette, che trovo perfetta per l’estate quando non si ha voglia di indossare profumi pesanti. Come tutti i profumi citati nel post, anche lui è molto dolce (si era capito che mi piacciono i profumi dolci??xD) e dura abbastanza sul corpo. Non so perché, ma su di me ci sono davvero pochi profumi che mi durano tantissime ore, uno di questi è Alien di Thierry Mugler (uno dei miei all-time favourite).
  2. Prada Candy L’eau – PRADA: dopo aver provato ed essermi innamorata della versione classica di Prada Candy, mia mamma ha deciso di regalarmi anche la versione L’eau di questo profumo. L’essenza è più o meno la stessa, l’unica differenza è che hanno voluto realizzare una versione più fresca e più leggera rispetto all’originale. Ho trovato invece, che la nuova fragranza Florale, sempre della famiglia Candy, sia piuttosto differente lasciandomi un pochetto delusa.
  3. Princess – VERA WANG: se vi dicessi che posseggo questo profumo da circa 5 anni ci credereste mai? Eppure è così, mi sono innamorata di questo profumo non appena l’ho sentito.  Purtroppo non è venduto in Italia, infatti lo uso sempre con il contagocce. Fortunatamente la profumazione è rimasta la stessa di 5 anni fa, ma pian piano ci avviciniamo verso la fine :(. Me lo sono regalata durante l’ultima gita delle superiori a Praga. Ma poi avete visto la boccetta? Non è da vera e propria principessa con tanto di corona?? *_*
  4. Profumo dei Sensi – COLLISTAR: le acque per il corpo di questo brand sono qualcosa di fantastico. Le possiedo tutte, tranne l’ultima arrivata in casa Collistar, ossia il Profumo d’Armonia. Ho scelto questa, perché tra tutte è la mia preferita, mi piace usarla sia dopo la doccia su tutto il corpo sia come profumo vero e proprio. E’ molto dolce, al suo interno possiamo trovare del Bergamotto, Gelsomino, Vaniglia, Ribes rosso. Se non amate profumi, vi consiglio di dare una chance a queste acque per il corpo, perché sono sicura che troverete quella che fa per voi.
  5. Miss Dior Cherie – DIOR: alzi la mano chi non conosce questo profumo? Mi sa proprio nessuno. Quando arriva la bella stagione riutilizzo sempre lui. E’ fresco, dolce e parecchio persistente. Credo che sia il mio profumo estivo per eccellenza. D’altronde Dior non sbaglia mai per quanto riguarda i profumi. 
Ps. Avete notato dalla foto che i profumi sono più o meno della stessa tonalità? Manco farlo apposta!!!
Quali sono invece i vostri profumi preferiti per la stagione estiva?? Presto vi caricherò anche il Top dei Top dei miei smalti.
A presto,
Franci

9 Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.