Nails of the Week

Vorrei lanciare una rubrica dedicata allo smalto della settimana. Sono una grande fan degli smalti, specialmente quelli belli accesi tipo evidenziatore per intenderci. Non mi vedrete quasi mai senza, in quanto mi sento “nuda”. Si, mi sento così per diverse cose; due le avete scoperte nei post precedenti, ossia l’orologio e il profumo, mentre la terza ed ultima è proprio lui: lo smalto! 🙂
Ogni tanto cerco di fare una pausa di qualche giorno, quando so che sono a casa dall’uni per studiare per gli esami, in modo da far respirare le unghie ed evitare che ingialliscano.
Per questa settimana ho scelto uno smalto direi piuttosto primaverile e tenue, perché sto portando le unghie lunghe e quindi non voglio osare con colori troppo forti. Di solito la domenica è il giorno in cui mi prendo cura delle mie mani, mi piace cambiare lo smalto a fine settimana in modo da iniziarne un’altra con un colore diverso. Raramente lascio lo stesso smalto per più di una settimana e devo essere sincera, mi dura tranquillamente 7 giorni, senza sbeccarsi più di tanto.

Lo smalto di questa settimana è: BOUQUET (n. 457) di Dior, un rosa tenue e bon ton direi!! Nonostante il rosa sia uno dei miei colori preferiti, difficilmente lo indosso sulle unghie perché non penso mi stia particolarmente bene. Voi che dite?
Gli smalti Dior sono tra i miei preferiti in quanto hanno il pennellino arrotondato che permette una facile stesura, soprattutto a me che ho le unghie piccoline. In più, sono molto pigmentati e già con una passata si ha una buona coprenza; io di solito ne faccio sempre due perché mi piace il colore pieno, ma penso piaccia un po’ a tutte (che scoperta!). Anche la Sig.ra Chanel dovrebbe prendere esempio modernizzare il pennellino perché semplificherebbe la vita di molte nailpolish addicted!!
Ecco alcune foto scattate al chiuso e all’aperto.

Ci vediamo lunedì prossimo per scoprire le prossime Nails of the Week, nel frattempo vi auguro una buona settimana! 🙂
A presto,
Franci 💋

7 Comments

Lascia un commento